Vittoria in trasferta per la squadra dello Sporting Club Sassuolo che supera lo Junior Tennis Perugia con un netto 5/1 e passa al comando del girone 2 nel Campionato Nazionale di Serie A1 maschile di tennis. Un bel successo per tutto il team e il Consiglio Direttivo del circolo sassolese che, grazie anche agli sponsor, investe ogni anno risorse importanti nell’attività sportiva.

Dopo il pareggio casalingo contro il Circolo del Tennis e della Vela Messina, era importante vincere per conquistare punti in classifica e i ragazzi hanno risposto positivamente con ottime prestazioni da parte di tutti. Bondioli in primis che sblocca subito il risultato contro lo straniero Stijn Jelmer Slump per 6/4 7/6 e sull’altro campo Marco Cecchinato rifila un netto 6/3 6/0 a Tomas Gerini. Lo spagnolo Alejandro Moro Canas opposto al vivaio di casa Francesco Passaro vince per ritiro di quest’ultimo infortunato e chiude la giornata il singolo numero 4 di Sassuolo, Mattia Ricci, che contro Gilberto Casucci cede 6/1 6/4, non senza provarci. In vantaggio per 3 a 1, lo Sporting Club non può sbagliare l’abbinamento dei doppi: infatti entrambe le coppie portano a casa facilmente la vittoria e conquistano tre punti in classifica, passando al primo posto per un incontro in più rispetto al team ligure.

Prossimo appuntamento domenica 19 ottobre fuori casa a Santa Margherita Ligure sull’erba sintetica per difendere il primato in classifica prima del girone di ritorno.

2° giornata – Girone 2 – Serie A1 maschile

Junior Tennis Perugia vs Sporting Club Sassuolo 1-5

Francesco Passaro vs Alejandro Moro Canas 0/1 rit.

Tomas Gerini vs Marco Cecchinato 3/6 0/6

Stijn Jelmer Slump vs Federico Bondioli 4/6 6/7

Gilberto Casucci vs Mattia Ricci 6/1 6/4

Casucci – Slump vs Bondioli – Cecchinato 5/7 2/6

Casucci – Giannessi vs Moro Canas – Ricci 3/6 3/6