La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato un albanese di 30 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale denunciandolo per ricettazione in quanto, dopo essere stato sorpreso a viaggiare su un’automobile rubata, ha tentato la fuga speronando l’auto di servizio.

In particolare, nella notte di sabato scorso 11 ottobre, nel corso di un’attività di vigilanza stradale sull’ A/14, la Polizia Stradale di Bologna ha intercettato un’automobile nera con a bordo tre persone che proseguiva a velocità molto elevata.

L’auto, per sfuggire agli operatori che hanno effettuato più tentativi per fermare il veicolo con l’utilizzo dei dispositivi luminosi e acustici, ha raggiunto contromano l’uscita autostradale di Casalecchio di Reno, speronando più volte la pattuglia intervenuta all’altezza dello svincolo per la Tangenziale. Gli occupanti hanno poi abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi.

Uno dei tre uomini è stato raggiunto e fermato dagli Agenti, mentre gli altri si sono addentrati nei campi e vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

Poco dopo, un’altra pattuglia della Polizia Stradale si sono messi all’inseguimento di una seconda auto, probabilmente di complici che, per non farsi intercettare dalla Polizia, hanno invertito il loro senso di marcia, percorrendo l’autostrada contromano per poi abbandonare il veicolo poco più avanti, facendo perdere le loro tracce.

Entrambe le auto sono state sottoposte a sequestro e a bordo di entrambe sono stati rinvenuti numerosi oggetti idonei allo scasso e all’effrazione: flessibili, cacciaviti, trance idrauliche.

Il conducente della prima auto fermata (quello arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione perché trovato a bordo di un’auto rubata) ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

 

Si precisa che quelle finora formulate nei confronti del soggetto arrestato sono ipotesi accusatorie ancora al vaglio della competente Autorità Giudiziaria e che il procedimento è in fase di indagine preliminare.