Giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 17.00, Piazza Ruffilli a Casalgrande ospiterà un ricco programma di eventi dedicati alla Festa di Halloween, promosso dal Comune di Casalgrande e dalla Pro Loco, in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro e il Teatro Fabrizio De André.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, prevede momenti di animazione e laboratori a tema per bambini, aperitivi mostruosi e uno spettacolo serale pensato per tutte le età.

Dalle 17.00 alle 19.00 spazio ai percorsi da paura e alle elezioni delle maschere mostruose (iscrizioni presso Cartolandia, in Via Gramsci 1). Alle 17.00 è in programma un laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni, curato dalla Biblioteca Sognalibro (posti limitati, prenotazione obbligatoria all’indirizzo biblioteca@comune.casalgrande.re.it Dalle 19.00 alle 20.00, il bar del teatro ospiterà gli aperitivi mostruosi con dj set.

La serata proseguirà al Teatro De André, dalle 20.00 alle 22.00, con il musical “Malvagia”, realizzato dalla compagnia MO-RE (biglietti acquistabili presso il teatro).
Gran finale dalle 22.30 con L’Animazione Mostruosa, dj set e premiazione della maschera più bella. Durante tutta la serata non mancheranno zucchero filato, popcorn mostruosi e tante sorprese. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Planet Aut.

 

Sempre giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 16.00, Piazza Farri a Salvaterra si trasformerà in un luogo magico e un po’ spaventoso per la tradizionale Festa di Halloween. L’iniziativa, promossa da Salvaterra Eventi 3.0 con il patrocinio del Comune di Casalgrande, offrirà divertimento e animazione per grandi e piccini, con merende, scherzetti, storie e allestimenti da paura. Non mancherà la sfilata in costume, aperta a tutti, davanti a una “strana giuria” pronta a premiare le maschere più originali.

Due appuntamenti imperdibili per vivere insieme l’atmosfera di Halloween, tra divertimento, creatività e spirito di comunità.