“Un centro storico pieno in tutte le piazze e le vie, per quattro domeniche consecutive, con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della provincia e dai vicini comuni reggiani”.
L’Assessore al Commercio del Comune di Sassuolo Federico Ferrari, con queste parole, commenta la riuscita dell’edizione 2025 delle Fiere d’Ottobre terminate ieri con la Féra di Sdàs.
“Anche quest’anno le fiere si sono confermate il momento di massima espressione del commercio, della cultura, dello sport e dell’associazionismo – prosegue l’Assessore – con quattro fine settimana baciati dal bel tempo ed iniziative capaci di stuzzicare l’interesse di tutti, dai giovani ai meno giovani, dalle famiglie ai gruppi di amici che in occasioni come queste si ritrovano nelle piazze e lungo le vie del centro per passeggiare, chiacchierare e divertirsi. Le Fiere d’Ottobre 2025, seppure rivisitate in alcuni particolari, hanno proseguito quel solco tracciato da Elena Zanni, la Presidente del Comitato Commercianti del Centro Storico che ci ha lasciato proprio alla vigilia di questa edizione ed alla quale queste quattro domeniche sono state dedicate. Un ringraziamento particolare a lei e a tutti quei commercianti, insieme al mercato ambulante, che hanno lavorato mesi per allestire il programma assieme alle associazioni culturali, al sportive e di volontariato che, ancora una volta, hanno dimostrato come il rapporto tra pubblico, privato e terzo settore rappresenti una marcia in più per la nostra città.
Grazie ai dipendenti comunali, alla squadra operai di Sgp, alla Polizia Locale ed alle Forze dell’Ordine che, per quattro settimane, hanno lavorato per rendere possibile tutto questo e che, sono certo, non mancheranno di portare il loro contributo anche nella prossima edizione”.




