Il Comune di Casalgrande ha tenuto a battesimo, ieri sera, al Teatro ‘Fabrizio De Andrè’ la prima serata di Comunicare, una serie di incontri, organizzati dalla Scuola Santa Dorotea, che pone al centro del dibattito la comunicazione tra genitori e figli.

Graditissimo ospite della serata inaugurale è stato Daniele Novara, pedagogista, scrittore nonché Direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente l’Assessore alla Scuola e Cultura, Graziella Tosi che ha ringraziato “La Scuola Santa Dorotea per l’organizzazione e a tutte le persone presenti. Un ringraziamento speciale a Daniele Novara, che con la sua esperienza e il suo impegno ha consentito a tutti di guardare da vicino il tema della gestione dei conflitti, offrendo strumenti preziosi per genitori, insegnanti e per tutti noi. Come Assessore alla Scuola e alla Cultura credo profondamente che la crescita di una comunità passi anche da momenti come questo, in cui si riflette insieme sul valore del dialogo, della comunicazione e delle relazioni educative. Siamo quindi lieti, come Comune, di aver dato il patrocinio e messo a disposizione gratuitamente il Teatro De Andrè, convinti che questi spazi debbano essere luoghi vivi, aperti e al servizio della formazione e del confronto culturale”.