Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di mercoledì 5 alle 5:00 di giovedì 6 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Fidenza e Parma, verso Bologna.  Si precisa che la stazione di Fidenza sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano. L’area di parcheggio “Fontanellato ovest”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa dalle 16:00 di mercoledì 5 alle 5:00 di venerdì 6 novembre. Inoltre, per chi percorre la A15 Parma-La Spezia e proviene da Sissa Tre Casali, sarà chiuso il ramo di immissione sulla A1, verso Bologna, di competenza SALT Società Autostrada Ligure Toscana.

Per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Parma e Terre di Canossa Campegine, verso Bologna, nei seguenti giorni e orari: dalle 21:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre; dalle 23:00 di venerdì 7 alle 6:00 di sabato 8 novembre. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Parma, percorrere la SS9 via Emilia verso Sant’Ilario d’Enza-Calerno, la SP111 e rientrare in A1 alla stazione di Terre di Canossa Campegine.

Si precisa che la stazione di Parma sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano. In alternativa, si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Bologna: Terre di Canossa Campegine; verso Milano: Fidenza. In ulteriore alternativa, entrare alla stazione di Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia e immettersi in A1 verso Milano. L’area di servizio “San Martino ovest”, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa: dalle 20:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre; dalle 22:00 di venerdì 7 alle 6:00 di sabato 8 novembre.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, dalle 21:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre, sarà chiusa la stazione di Modena sud, in entrata in entrambe le direzioni – Bologna e Milano. In alternativa, si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Bologna: Valsamoggia; verso Milano: Modena nord.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 21:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre, sarà chiuso il Ramo che dalla A22 Brennero-Modena immette sulla A1 Milano-Napoli, per chi proviene dal Brennero ed è diretto verso Bologna. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Campogalliano sulla A22, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A1 alla stazione di Modena nord, per riprendere il proprio itinerario in direzione di Bologna.