Lieto fine per un componente del gruppo del musicista e cantautore sassolese Alberto Bertoli. Grazie all’intervento della Polizia Locale Comune di Sassuolo, ed alla collaborazione di un cittadino, il musicista è rientrato in possesso delle attrezzature audio e della strumentazione dell’impianto, che gli erano state rubate.

La vicenda si è conclusa positivamente, dopo che lo stesso aveva denunciato il furto.

La risoluzione del furto è avvenuto grazie ad un cittadino attento e responsabile, che ha rinvenuto il materiale abbandonato sul territorio comunale e lo ha immediatamente consegnato al Comando Polizia Locale di Sassuolo.
Attraverso una rapida e meticolosa attività di ricerca e indagine, gli operatori della polizia locale sono riusciti a risalire alla provenienza del materiale, incrociando dati, elementi rinvenuti.

L’identificazione del proprietario ha portato ad un contatto diretto con Alberto Bertoli, confermando che si trattava proprio delle attrezzature sottratte e appartenenti ad un componente del suo gruppo.

La strumentazione, essenziale per l’attività musicale e i concerti del gruppo, è stata formalmente restituita al legittimo proprietario che ha espresso grande sollievo e gratitudine per l’efficienza dimostrata dalla Polizia Locale e, per il senso civico del cittadino che ha permesso il ritrovamento.