Per il mese di novembre la ludoteca comunale “Il Barone Rosso” di Fiorano Modenese propone a bambini e ragazzi due pomeriggi di giochi da tavolo e tre laboratori creativi dedicati al Natale, ormai prossimo. Tutte le attività sono gratuite, ma con prenotazione obbligatoria.
Il primo pomeriggio di “Giochiamo insieme”, con giochi di ruolo proposti e spiegati dalle ludotecarie, sarà lunedì 10 novembre dalle ore 17.00, per ragazzi dai 9 agli 11 anni (4°-5° della scuola primaria), mentre martedì 11 novembre il pomeriggio di gioco sarà dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni (1°-2°-3° della scuola primaria).
A fine mese partiranno anche i laboratori creativi, dal titolo “Prepariamoci al Natale!”: lunedì 24 novembre, alle ore 17, il primo appuntamento sarà dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni (4°, 5° sc. primaria, 1° sc. secondaria). Lo stesso laboratorio sarà ripetuto martedì 25 e giovedì 27 novembre, dalle ore 17, per i bambini dai 6 agli 8 anni (1°, 2°, 3° sc. primaria).
E’ possibile partecipare ad un solo laboratorio creativo gratuitamente poi occorrerà fare la tessera della ludoteca che consente anche di prendere a prestito i tanti giochi e giocattoli disponibili.
Infine la ludoteca di Fiorano Modenese è aperta anche ai più grandi (over 16) per serate di gioco da tavolo e giochi di ruolo ad accesso libero. Il prossimo appuntamento, per il mese di novembre, sarà giovedì 20 novembre.
Per iscrizioni o per avere informazioni contattare: ludoteca@fiorano.it – 0536 833414.




