Personale della Polizia Ferroviaria di Bologna, è intervenuto qualche sera fa a San Lazzaro di Savena, a seguito di una segnalazione riguardante una persona che sembrava intenzionata a togliersi la vita gettandosi sotto un treno.

Sul posto erano già presenti il 118 ed i Carabinieri ma, data la scarsa visibilità dovuta al buio e all’assenza di tracce immediate della persona segnalata, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno richiesto, per motivi di sicurezza, il blocco temporaneo della circolazione ferroviaria avviando così una minuziosa ricerca lungo i binari.

Con molta difficoltà, dovuta anche alla folta vegetazione presente a fianco della linea ferroviaria, la pattuglia ha scorto una persona accovacciata al buio al termine della banchina, evidentemente in attesa del passaggio di un treno. L’uomo, un trentasettenne straniero, in evidente stato di agitazione, ha dichiarato infatti agli agenti di aver già visto passare tre treni regionali, ma di voler attendere un treno ad alta velocità per portare a termine il suo gesto.

Gli operatori, con grande sensibilità e professionalità, sono riusciti ad avvicinarlo e a instaurare un dialogo che ha consentito di farlo desistere dal suo intento che, a suo dire, riconducibile a un momento di difficoltà legato a problemi famigliari.

L’uomo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso ed affidato alle cure del personale sanitario.