Venerdì 21 e domenica 23 novembre per la prima volta a Sassuolo si terrà la Festa dell’albero: 200 alberi saranno consegnati ai cittadini di Sassuolo gratuitamente in due diverse occasioni.
“Un’occasione per aiutare l’ambiente che ci circonda – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Andrea Baccarani – e, al tempo stesso, rendere partecipi tutti i cittadini nel grande progetto di riqualificazione ambientale che l’Amministrazione comunale ha intrapreso e che intende portare avanti, anno dopo anno, su tutto il territorio e con la collaborazione di partner pubblici e privati”.
Venerdì 21 novembre al Polo Scolastico, si terrà “SVolta Green” a cura di Mutina Arborea
Con il momento istituzionale “Gli alberi di Otello” previsto dalle ore 9,30 alle ore 10,30 con la successiva piantumazione di 175 nuovi alberi .
A seguire, dalle ore 10,30 alle 12 circa tutti i cittadini disposti a prendersi cura di un albero sono invitati alla consegna gratuita di 100 esemplari, uno per persona fino ad esaurimento.
Chi non riuscisse a prendere parte all’iniziativa di venerdì 21 novembre, poi, potrà partecipare al secondo appuntamento, Domenica 23, che si svolgerà presso il parco Ottavio Tassi (di fronte a Villa Fiorita): dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà una mattinata di pulizia al Parco e, nell’occasione, saranno consegnati gratuitamente ulteriori 100 alberi a cittadini disposti ad averne cura, uno per persona fino ad esaurimento.




