Ultima chiamata per chi vuole gustare la tradizione modenese: nei 20 ristoranti aderenti sarà possibile assaporare piatti locali, rivisitati con creatività e innovazione, ma sempre con un filo conduttore ben preciso – l’utilizzo dei prodotti tipici certificati DOC, DOP e IGP. Tra i protagonisti, su tutti, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ed il Parmigiano Reggiano DOP.
Giovedì sarà anche l’ultimo giorno utile per collezionare timbri sulla fidelity card, disponibile nei ristoranti partecipanti, e concorrere ai premi (regolamento del concorso e la lista dei premi su www.giovedigastronomici.it).
L’elenco dei ristoranti e i menù sono visionabili sul sito www.giovedigastronomici.it e sui social ufficiali dei Giovedì Gastronomici e di Confesercenti Modena. Tutti i ristoranti offrono un menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce, in alcuni casi anche bevande comprese, a un prezzo speciale per la rassegna: da 30,00 a 40,00 euro.
I Giovedì Gastronomici sono promossi da Confesercenti Modena e FIEPET Confesercenti Modena, con il contributo della CCIAA di Modena, e dei principali Consorzi di tutela dei prodotti tipici del territorio modenese: Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. L’iniziativa ha inoltre ricevuto il patrocinio, della Provincia di Modena, del Comune di Modena e di Piacere Modena. Un ringraziamento speciale agli sponsor: Bper Banca, Caffè Cagliari, Chiarli Vini, Special Formaggi, Gavioli Antica Cantina, La Lambruscheria.




