Lunedì 1 dicembre, alle 20:30, all’Auditorium Loria, il Comune di Carpi e l’Azienda Usl di Modena presenteranno l’Accordo operativo per la realizzazione del nuovo Ospedale di Carpi, in un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini (ingresso libero fino a esaurimento posti).
L’Accordo operativo è lo strumento urbanistico attuativo necessario per definire la localizzazione puntuale del nuovo plesso ospedaliero e delle opere di infrastrutturazione e di collegamento con la città, oltre agli interventi di mitigazione e compensazione ambientale.
L’assemblea sarà l’occasione per presentare i contenuti del progetto urbano, illustrare il sistema di viabilità e accessibilità, approfondire il contesto ambientale.
All’incontro intervengono il sindaco di Carpi Riccardo Righi, il direttore amministrativo dell’Ausl di Modena Luca Petraglia, la direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari, la direttrice del Presidio ospedaliero Ausl di Modena Giulia Ciancia, il dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Carpi Renzo Pavignani, il direttore del Servizio Tecnico dell’Ausl di Modena Gaetano Mirto.
L’assemblea sarà registrata e disponibile nei giorni successivi sul canale youtube della Città di Carpi.




