Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire la rimozione di un cantiere permanente, dalle 21:00 di giovedì 4 alle 5:00 di venerdì 5 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Modena nord e Modena sud, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena nord, percorrere la viabilità ordinaria: viale Virgilio, Tangenziale nord Luigi Pirandello, SS9 via Emilia, Tangenziale nord Giosuè Carducci, SS12 via Nuova Estense, SP623 Vignolese e rientrare in A1 alla stazione di Modena sud.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, sono terminati in anticipo i lavori di sostituzione di un elettrodotto da parte della Società Terna.

Di conseguenza, sono state annullate le chiusure del tratto Bologna San Lazzaro-Castel San Pietro, in entrambe le direzioni, che erano previste nelle tre notti di martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, con orario 21:00-5.00, e, pertanto, saranno regolarmente raggiungibili le aree di servizio “Sillaro ovest” e “Sillaro est”, situate nel suddetto tratto.

Sarà aperta anche l’entrata della stazione di Bologna San Lazzaro, in entrambe le direzioni, Ancona e A1 Milano-Napoli e, di conseguenza, è stato annullato, sulla A13 Bologna-Padova, il provvedimento di uscita obbligatoria allo svincolo 13 SS9 Via Emilia.

Sarà regolarmente raggiungibile anche la Complanare sud di Idice ed aperto lo svincolo 13 SS9 Via Emilia in entrata verso Idice e Ozzano.

*

E’ stata annullata anche la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Ancona, che era prevista dalle 21:00 di mercoledì 3 alle 5:00 di giovedì 4 dicembre.

Nello stesso orario, rimane confermata la chiusura della suddetta stazione, in entrata verso Ancona, per lavori di potenziamento e ammodernamento delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, o di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

*

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

dalle 21:00 di martedì 2alle 5:00 di mercoledì 3 dicembre, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, sarà chiusa la stazione di Castel San Pietro, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Ancona.

In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Bologna: Bologna San Lazzaro; verso Ancona: Imola;

Nelle due notti di mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, con orario 21:00-5:00, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro, verso Bologna.

L’area di servizio “Sillaro est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castel San Pietro, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, SP31, via Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.