Il Comandante della Legione Carabinieri “Emila Romagna”, Generale di Brigata Enrico Scandone, ha effettuato questa mattina una visita al Comando Provinciale di Modena.
Ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Lorenzo Ceccarelli, ha incontrato presso la sede di via Pico della Mirandola una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio nella provincia, delegati delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Generale ha espresso la propria vicinanza ai Carabinieri quotidianamente impegnati nei servizi sul territorio svolti a favore della collettività, sottolineando l’importanza dell’ascolto e della vicinanza alla popolazione, quale missione fondante dell’Arma.
Ha inoltre invitato tutto il personale ad operare con il massimo impegno e senso di responsabilità nello svolgimento del delicato compito di garantire sicurezza e prossimità, esortando i colleghi più esperti a supportare quelli più giovani, trasmettendo loro passione e conoscenze acquisite negli anni spesi in servizio.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto ai militari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, seppur in congedo, continuano a fornire un prezioso contributo alla comunità in cui operano.
Il Generale, dopo aver formulato gli auguri ai presenti per le ormai imminenti festività natalizie, ha rivolto un sincero apprezzamento per il lavoro svolto, per i risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato quotidianamente dall’Arma locale.




