Sabato 20 e domenica 21 dicembre va in scena al Teatro Comunale di Carpi “Amleto²”, una nuova edizione dello spettacolo cult di Filippo Timi, una rilettura dove ogni gesto e parola diventano provocazione intelligente, gioco e voce personale. L’artista stravolge il testo shakespeariano, presentando un Amleto spiazzante, comico, furibondo, colorato, dove la tragedia si trasforma in commedia, tra potere e oblio, tra frivolezza e pazzia. Lo spettacolo va in scena in due repliche: sabato 20 dicembre alle 21 e domenica 21 dicembre alle 16.

Quello di Filippo Timi è un Amleto annoiato, che non ha più voglia di interpretare la monotona storia familiare, non ha più voglia di amare Ofelia, non ha più voglia di niente mentre voci fuori campo lo richiamano, invano, al suo destino. Intorno a lui si muovono i personaggi scaturiti dalla sua instabile mente e interpretati da Marina Rocco ed Elena Lietti, sue storiche sodali artistiche, insieme a Gabriele Brunelli e Mattia Chiarelli. Lo spettacolo è una produzione Teatro Franco Parenti e Fondazione Teatro della Toscana.

Informazioni e biglietteria: Teatro Comunale di Carpi (piazza Martiri 72), tel. 059 649263; biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it. La biglietteria è aperta il martedì e giovedì, dalle 10 alle 14; il mercoledì e venerdì, dalle 17.30 alle 19.30; il sabato, dalle 10 alle 18 (chiusa domenica e lunedì). Nelle sere di spettacolo, la biglietteria è aperta dalle 18 e fino a 30 minuti dopo l’inizio dello spettacolo; per gli spettacoli di matinée e pomeridiani, è aperta da un’ora prima dello spettacolo e fino a 30 minuti dopo l’inizio.