Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 21:00 di giovedì 29 alle 5:00 di venerdì 30 gennaio, sarà chiusa la stazione di Modena Nord, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano e in uscita, provenendo da entrambe le provenienze, Bologna e Milano, in modalità alternata. In alternativa si consigliano le stazioni di Modena Sud e Reggio Emilia, sulla stessa A1, o Campogalliano, sulla A22 Brennero-Modena.

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di giovedì 29 alle 5:00 di venerdì 30 gennaio, sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi Nord, in uscita provenendo da Bologna. In alternativa si consiglia Sasso Marconi, sulla stessa A1, o Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

Annullata invece la chiusura del tratto compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento A22 Brennero-Modena, verso Bologna, che era prevista dalle 21:00 di questa sera, martedì 27, alle 5:00 di mercoledì 28 gennaio.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di giovedì 29 alle 5:00 di venerdì 30 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova. Nella stessa notte, ma con un’ora di anticipo, sarà chiusa l’area di servizio “Castel Bentivoglio Est”, situata nel suddetto tratto. In alternativa si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Bologna Interporto, percorrere via Marconi, la SS64 Porrettana, via Chiavicone e rientrare in A13 alla stazione di Altedo.

***

Sul Raccordo A13 Bologna-Padova/Tangenziale di Bologna (R13), per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle dalle 21:00 di mercoledì 28 alle 5:00 di giovedì 28 gennaio, sarà chiuso lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, immette sulla Tangenziale, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale verso Casalecchio/A1, uscire allo svincolo 6 Castelmaggiore e rientrare dallo stesso in direzione San Lazzaro/A14.

Si ricorda che lo svincolo 6 Castelmaggiore della Tangenziale è chiuso, in modalità continuativa, in entrata verso San Lazzaro/A14 e in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1, per lavori di competenza del Comune di Bologna relativi alla realizzazione della nuova linea tramviaria di Bologna “Linea Verde”.