Le iniziative per le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione, a Castelvetro, inizieranno giovedì 23 aprile, alle ore 20.30, nella sala civica Pake, con il reading “Diventare pioggia, diventare tempesta”, tratto da “La Resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi, con letture ad alta voce insieme a Letizia Ferri Caselli e al gruppo “Leggere in Castello” e l’accompagnamento al violoncello di Eleonora Venuti. Da ricordare che l’iniziativa si svolgerà all’interno della mostra “Donne d’elezione, 80 anni di diritto al voto”, viaggio fotografico-narrativo di Annalisa Vandelli, ancora aperta fino al 17 maggio (sabato ore 16-19, domenica ore 10.30-12.30/16-19).
Sabato 25 aprile, Festa della Liberazione, appuntamento alle ore 10.30 al monumento ai Caduti di Castelvetro, per la tradizionale posa della corona alla presenza delle autorità e delle associazioni paesane, con l’accompagnamento musicale del Corpo Bandistico di Castelvetro. Sarà presente Giulia Ricci, dell’Istituto storico della Resistenza di Modena.
Domenica 26 aprile, alle ore 10, ritrovo al Bocciodromo di Castelvetro per la “Parata resistente” animata dalle musiche degli Zambramora. Sempre al Bocciodromo, alle ore 13, il “Pranzo della Liberazione” a cura di Anpi Castelvetro (prenotazioni tel. 339 5345104 – 338 6008924).




