Cinque patenti ritirate e quaranta violazioni accertate. E’ questo il bilancio di un’operazione congiunta tra Polizia Municipale di Sassuolo, Formigine e Maranello, svoltasi questa notte.
. Dalle ore 22 di venerdì 3 ottobre alle ore 04 di sabato 4 ottobre, le Polizie Municipali, provviste di autovelox ed etilometro, hanno operato sul territorio di Sassuolo e in particolare tra via Circonvallazione sud/est e via Radici in Piano. Sono state ritirate 5 patenti di guida per eccesso di velocità superiore ai limiti previsti di oltre 40 km/h.
Sono poi state accertate 40 violazioni alle più disparate norme del codice della strada, eccesso di velocità ma anche mancata revisione e ciclomotori condotti senza l’utilizzo del casco o con troppe persone a bordo. Di queste in 19 casi è stato possibile contestare la violazione ed emettere un verbale; in 21 casi, invece, non è stato possibile contestare la violazione, la multa arriverà direttamente a casa.
L’operazione rientra a pieno titolo nel protocollo d’intesa firmato dalle Polizie Municipale del comprensorio, nell’ottica della prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.