foto ciclabileProseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale di via Emilia Est in corrispondenza della tangenziale Pasternak, che consentirà a ciclisti e pedoni di attraversare in sicurezza l’incrocio: è infatti iniziata la terza fase di lavori, relativa al montaggio e al varo del tratto centrale della struttura metallica, che proseguirà fino alle 6 di lunedì 3 agosto.

Per consentire i lavori, durante l’intera fase è interrotta la viabilità nel sottopasso in entrambe le direzioni di marcia, la rampa di uscita dalla rotatoria in direzione Abetone/Vignola e quella in entrata per chi proviene dalla vicina rotatoria di via Vignolese subiranno restringimenti nella rispettiva corsia adiacente al sottopasso.

Il traffico sulla tangenziale da ambo i lati viene deviato sulla rotatoria, coloro che provengono da Nord insieme al traffico in transito in rotatoria diretti verso Abetone/Vignola saranno deviati e convogliati sulla sola corsia attiva della rampa in uscita in quella direzione. Il traffico della tangenziale in direzione Milano proveniente da Sud è deviato e convogliato sulla corsia attiva della rampa in entrata sulla rotatoria. Nessuna deviazione, invece, per coloro che da Sud viaggeranno in direzione Bologna, rimane infatti accessibile la corsia esterna. Chiusa la rampa esterna che collega via Emilia centro alla tangenziale Pasternak in direzione Abetone/Vignola. Il traffico in questo casoviene deviato sulla rotatoria dalla quale, alla prima uscita, sarà possibile prendere la direzione desiderata.