calendarioLa Biblioteca “Sebastiano Brusco” della facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia offre agli amanti della lettura, anche per questo autunno 2009, alcuni significativi appuntamenti culturali fatti di incontri con l’autore e chiacchiere piacevoli davanti ad un frizzante aperitivo.

L’iniziativa dal titolo “Aperitivo in Biblioteca – Libri in discussione autunno 2009”, che ha finora riscosso vivo interesse tra la comunità studentesca, accademica e non solo, giunge al suo terzo anno di vita e anche per questa edizione riprenderà la formula adottata proponendo riletture e riflessioni suggerite da novità presenti in libreria.

Il secondo appuntamento del nuovo ciclo è in calendario mercoledì 21 ottobre 2009 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Economia“Sebastiano Brusco” (ala est piano terra – viale Berengario, 51) a Modena. Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume “Orgoglio industriale. La scommessa italiana contro la crisi globale” del giornalista Antonio Calabrò, Direttore Affari istituzionali e relazioni esterne del Gruppo Pirelli ed Amministratore delegato di Pirelli Cultura.

L’autore ne discuterà assieme al prof. Aldo Bonomi, sociologo, Direttore dell’Istituto di ricerca A.A.STER – Associazione Agenti di Sviluppo Territoriale.

“Siamo molto lieti di ospitare nella nostra facoltà per questo appuntamento – afferma il Direttore della Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco prof. Giovanni Solinas – due personalità come quelle di Antonio Calabrò e Aldo Bonomi, importanti studiosi delle vicende dell’industria italiana viste non con l’occhio dell’economista, ma piuttosto con quello del manager e del sociologo”.

I prossimi appuntamenti con “Aperitivi in Biblioteca” si terranno lunedì 16 novembre e giovedì 3 dicembre.

Per ulteriori informazioni sugli incontri rivolgersi a Maria Cristina Belloi telefono 059 205 6751 – e-mail.