il Sindaco Giammaria Manghi“Alle nostre parole seguono fatti” anticipa così, il Sindaco Giammaria Manghi le sue considerazioni sull’approccio al rilancio del centro storico promosso dall’attuale Amministrazione votato in occasione dell’ultimo consiglio comunale e preferito al documento presentato dal gruppo di centro-destra.

“Il documento presentato dal gruppo Pdl-Lega – afferma il Sindaco – non è stato bocciato solo dal gruppo di maggioranza, ma anche dal resto del consiglio. La proposta del gruppo di maggioranza “Ascoltare Poviglio” invece, è stata accolta con favore anche dall’altro gruppo di minoranza, quello rappresentato dalla lista civica “Poviglio Cambia”, che ha deciso di appoggiare l’idea di rilancio dell’Amministrazione e non quella del gruppo Pdl-Lega.

Una proposta la nostra, che nemmeno il gruppo di centro-destra ha saputo rifiutare in modo compatto. Uno dei suoi membri infatti, ha preferito astenersi dal voto piuttosto che opporsi.

Una posizione piuttosto incerta, che probabilmente non si sarebbe manifestata se fossimo davvero dinanzi ad un’idea progettuale così inconsistente e priva di idee, come invece sostenuto da Massimo Bertoss.

Anche sul centro storico, così come sugli altri temi discussi in consiglio, l’Amministrazione si è mostrata aperta al dibattito proponendo di rinunciare ad entrambi i documenti per lavorare insieme in sede di commissione consiliare. Gesto di apertura alla collaborazione non accolto dal gruppo Pdl-Lega.

Fedeli a quanto annunciato in campagna elettorale, porteremo avanti l’idea di rilancio globale del centro storico e delle attività commerciali collegate, processo che per altro ha già visto passaggi concreti di realizzazione attraverso due incontri ai quali hanno partecipato oltre 50 persone e hanno portato all’organizzazione della festa di Natale l’8 dicembre e alla condivisione sugli addobbi natalizi di Piazza Umberto I.

Partecipazione diffusa e lungimiranza, queste le parole chiave che muovono l’operato dell’amministrazione.