Un Settembre ricco di appuntamenti per il Popolo della Libertà reggiano. Dopo l’incontro di domenica scorsa a Campagnola Emilia proseguono, nel reggiano, gli appuntamenti azzurri. Sabato 4 Settembre, dalle 19.00 in piazza Dante, a Quattro Castella, la Prima Festa Pdl-Giovani, aperitivo e cena a base di gnocco fritto, formaggi, salumi, vino e birra. Sabato 18 e Domenica 19 Settembre a Trinità, nel comune di Canossa, la Rassegna di Pittura e Poesia estemporanea organizzata dal Pdl, un concorso aperto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sempre a Canossa è in fase di organizzazione la festa del partito, nei prossimi giorni verrà diffusa la data dell’incontro. A fine mese sarà la volta di Gattatico, roccaforte storica della sinistra in cui oggi è in evidente crisi.
“Il popolo – afferma il Consigliere regionale Fabio Filippi – scende in piazza a sostegno del Governo e del Presidente Berlusconi. A dimostrazione di quanto sia radicato, anche nel reggiano, il nostro partito.
L’importante presenza di pubblico a Campagnola ci conforta e ci gratifica, i cittadini sono con Berlusconi. I tentativi, da parte dei poteri forti, di destabilizzare il Governo non hanno attenuato il sostegno e l’attaccamento della popolazione nei confronti del Presidente del Consiglio, anzi lo hanno rafforzato”.
In programma anche la Festa regionale della Libertà, in piazza XX Settembre a Bologna dal 7 al 12 Settembre. Il giorno dell’inaugurazione, martedì 7 Settembre, è previsto alle ore 17.30 l’intervento del Ministro dell’Innovazione e la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, al termine tavola rotonda con i Parlamentari e i Consiglieri regionali. Mercoledì, ore 19.00, intervista al Sottosegretario alle Infrastrutture Mario Mantovani. Giovedì, ore 19.00, convegno sull’unità d’Italia con Marcello Veneziani. la chiusura, domenica dalle 17.00, interventi del Sottosegretario Carlo Giovanardi e, alle 19.00, dei Coordinatori nazionali del Pdl Sandro Bondi e Ignazio La Russa.
“Per l’inaugurazione della Festa regionale – comunica Filippi – il Pdl reggiano ha fissato, per i militanti e i simpatizzanti, l’appuntamento in stazione a Reggio, martedì alle ore 16.30 (orario partenza treno 16.47), il rientro è previsto per le 22.30”.