Il mercato contadino di Slow Food Bologna ospita Manitese per la campagna Food for World. Dalle ore 9 alle 14, nel Cortile del Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65, i volontari di Manitese diffonderanno materiali sulla sovranità alimentare, il diritto di tutti i popoli a decidere le proprie politiche agricole e alimentari, e distribuiranno borsine di cotone equosolidale dove mettere i vostri acquisti alimentari di produttori del nostro territorio.

Alle ore 10.30 il Laboratorio per i bambini sul miele, tenuto dall’esperta in storia e cultura dell’alimentazione Raffaela Donati e dagli apicoltori Lara e Virgilio Pancaldi. Quota: 5 euro. Posti limitati: per iscrizioni Raffaela, tel 338.6053611, mail: raffaela.donati@unibo.it oppure potete recarvi direttamente al banco Slow Food sabato mattina. (In allegato la locandina)

Domenica 7 novembre saremo A PRANZO CON IL MERCATO DELLA TERRA, incontro tra produttori e coproduttori per avvicinare la terra alla tavola: Marco Feltrin e Sandrine ci invitano alla Fattoria I Piani a Savigno (BO) per visitare l’allevamento, il casei”cio e per il pranzo del pastore. Quota di partecipazione: 28 euro – 25 euro per i soci Slow Food. Prenotazioni: tel 051.6706150 – cell. 338.2022807 – mail: marcof@fattoriaipiani.com o recandovi al loro banco al Mercato della Terra.