Si confermano buone notizie dalla Scuola dell’Infanzia Tatonius di Bagnolo in Piano. I risultati definitivi, consegnati da Arpa all’Amministrazione Comunale e ai soggetti coinvolti nei lavori di bonifica ha confermato l’assenza di qualsiasi contaminazione nel terreno, analisi che si aggiungono alla già annunciata assenza di contaminazioni sull’interno dei locali della scuola.
Nel frattempo è stata emessa una nuova ordinanza da parte del Comune per permettere la conclusione dei lavori di ripristino dell’area cortiliva, attività prolungatasi a causa del maltempo delle scorse settimane. L’attività didattica all’interno del Tatonius rimarrà quindi sospesa fino al 13 novembre 2010.
“Sono molto soddisfatta di poter finalmente dare questa buona notizia a tutte le famiglie – ha assicurato il Sindaco di Bagnolo in Piano Paola Casali -. L’impegno del Comune per risolvere la questione in tempi rapidi e senza trascurare tutte le azioni che consentissero la tutela della salute dei nostri bambini è stato alto e sono felice che a breve vedremo la conclusione della vicenda e il ripristino della normale attività scolastica per i ragazzi all’interno delle strutture”.