Si è tenuto ieri (20 dicembre) nella storica sala del Capitano del Popolo, presso l’Hotel Posta, il meeting di fine anno della Filiale di Reggio Emilia di Poste Italiane. Ha aperto i lavori della convention il direttore provinciale, Francesco Polidoro, che ha dato il benvenuto ai 130 convenuti.
L’appuntamento è servito ad approfondire la realtà del territorio reggiano, soprattutto riguardo agli aspetti più operativi, alle complessità e alle eccellenze.
Un aspetto sul quale si è concentrata la riunione ha riguardato le forme di risparmio preferite dalla clientela. I numeri indicano soprattutto un forte ritorno nel Reggiano verso il Buono Fruttifero Postale, che ancora una volta si conferma come un prodotto di risparmio tra i più richiesti, grazie alle sue caratteristiche. Anche sul versante dei libretti postali si registra una crescita: attualmente sono circa 110.000 i libretti in essere nell’intera provincia (il 10% di quelli aperti nell’intera regione).
«Nella provincia di Reggio Emilia la rete di Poste Italiane – ha spiegato il direttore Polidoro – si avvale di 100 uffici postali (di cui 2 completamente dedicati alle esigenze di imprese e professionisti) e 39 Atm Postamat. Questo vuol dire che l’Azienda è presente sia nei grandi come nei piccoli centri, dove rappresenta un importante presidio per il territorio».
Durante la riunione sono state analizzate tematiche relative all’attività quotidiana ed è stata definita l’azione di sviluppo mirata a sostenere le esigenze del territorio e ad affermare la vocazione all’attenzione verso la clientela. Poste Italiane offre alle famiglie reggiane una gamma ormai completa di prodotti, tradizionali ed innovativi, in continua evoluzione e alle imprese servizi integrati e consulenze specifiche per migliorarne la competitività.


