Da sabato 8 gennaio presso la sala polivalente dell’oratorio don Milani di Casalgrande inizieranno le proiezioni di audiovisivi inerenti a viaggi e percorsi effettuati da casalgrandesi nel mondo.

La rassegna ”IN VIAGGIO” non è solo un’iniziativa per professionisti della fotografia ma è prima di tutto un modo per far conoscere attraverso immagini e video esperienze di viaggio. La qualità non potrà sempre essere ottimale ma lo spirito e l’interesse di questa rassegna è un altro.

Amici che hanno viaggiare in terre e paesi diversi per cogliere lo spirito e la cultura di gente lontana nelle distanze ma che può essere per una sera un po’ più vicina.

Ecco tutte le date:

– sabato 8 gennaio ore 21.00 NUOVA ZELANDA di Cristina e Francesco Ruini

– sabato 22 gennaio ore 21.00 NORMANDIA Loira e Bretagna di Messori e

Aravecchia

– sabato 12 febbraio ore 21.00 INDOCINA di Ivan e Maria Zuliani

– giovedì 24 febbraio ore 21.00 SUDAFRICA di Alfeo Franzoni

– sabato 12 marzo ore 21.00 BRASILE di Mirella e Marco Cassinadri

L’assessore del comune di Casalgrande, Marco Cassinadri che ha patrocinato l’iniziativa così ha commentato: “nel mondo di oggi, è bene sapere che la globalizzazione culturale dà frutti positivi se i popoli riescono a integrarsi mantenendo la propria identità culturale; se invece la cultura viene imposta dai Paesi maggiormente industrializzati si creano disuguaglianze sociali e politiche che non possono fare altro che sfociare in conflitti etnici e religiosi”.