Il Presidente dell’Assemblea legislativa regionale oggi ha partecipato alle celebrazioni con Napolitano. “E’ indubbio che Modena dovrà avere un ruolo centrale nelle celebrazioni dei 150 anni e nella mostra di Torino sulle capitali.”
Così il Presidente dell’Assemblea Legislativa Matteo Richetti è intervenuto a margine della visita del capo di Stato Napolitano a Reggio Emilia sulle polemiche insorte a seguito dell’esclusione di Modena nella esposizione della Reggia di Venaria a Torino.
“Le istituzioni a diversi livelli devono trovare in questo un impegno comune. Credo – sottolinea Richetti commentando la giornata emiliana del capo dello Stato – che le nostre terre siano la cornice ideale per iniziare le celebrazioni e per ricordare, come ha fatto oggi Napolitano, che le riforme e il rinnovamento di cui il nostro Paese ha bisogno devono essere ancorati ai valori fondanti della Costituzione prima di tutto in tema di lavoro, famiglia e sostegno ai giovani. La scelta di Napolitano di iniziare le celebrazioni per il 150 anni nella nostra Regione – sottolinea Richetti – ci riempie di orgoglio e ci motiva a lavorare affinché tutte le nostre città, la nostra Regione sia un esempio di buona amministrazione e di collante per la Nazione”.