Esercizidistile, piccola azienda bolognese specializzata nella realizzazione di biancheria per la casa con materiali di recupero, fra i dodici soggetti vincitori della selezione di INCREDIBOL – L’innovazione Creativa di Bologna, è lieta di presentare in occasione del Pitti W_Woman Precollection (Fortezza da Basso – Dogana, Firenze, 11-14 gennaio 2011) il nuovo marchio Saisei, brand di riferimento per la sua nuova collezione di borse.
Questa nuova linea sarà ospitata nell’area Vintage for Pitti W, edizione dedicata quest’anno al remake e al recupero creativo dei materiali di riciclo.
La scelta del nome non è casuale: Saisei in giapponese significa recupero, rinascita. Accostati, assemblati, reinventati, infatti, questi “scarti” di tessuto riprendono vita, diventano l’interno e l’esterno di borse personalizzate e uniche, rigorosamente fatte a mano.
I modelli hanno sia forme arrotondate che squadrate, ma in entrambi i casi nascono da linee semplici: sacche, shopper, comode da indossare e capienti, per custodire tutto il mondo che una donna ama portare con sé.
INCREDIBOL – L’innovazione Creativa di Bologna è il concorso promosso dall’Area Cultura del Comune di Bologna – in collaborazione con una fitta rete di partner pubblici e privati della città – con lo scopo di sostenere le professioni creative nascenti e, più in particolare, i progetti di start-up o di sviluppo caratterizzati da un’impronta innovativa
(www.incredibol.net).