Rispetto alle recenti dimissioni del consigliere Marco Dallolio (Lega Nord), gli esponenti del gruppo consiliare “Indipendente”, esprimono la loro incredulità.
“Appena un anno fa, precisamente nel giugno 2009, -spiegano- dopo varie peripezie (spot elettorali in piazza, al centro sportivo, su facebook etc…..) Dallolio, in lista con il Centro destra, è stato il consigliere di minoranza che ha ricevuto più voti elettorali. Alla luce dei recenti eventi, ci chiediamo: dov’è finito lo spirito e l’impegno che in campagna elettorale e poi con le votazioni hanno promosso il “primo” consigliere di Lega nord?”
“Essere consigliere comunale -interviene Elisa Spaggiari,componente del Gruppo Indipendente- vuol dire rappresentare il cittadino all’interno dell’Amministrazione, soprattutto chi ha creduto in te; deve essere quindi veramente deludente sapere che chi ti poteva rappresentare, e sul quale hai riposto tanta fiducia, non adempie ai suoi compiti perché “assente” e ora “dimissionario”.
“Un buon consigliere -continua la Spaggiari- partecipa attivamente alla vita politica del paese, specialmente nelle nostre piccole comunità la peculiarità è “vivere”accanto ai cittadini per farli sentire parte integrante con l’Amministrazione nella risoluzione dei problemi. Anche con momenti di festa e di aggregazione in paese un’amministrazione presente partecipa alle manifestazioni sia che rappresenti la maggioranza che la minoranza”.