Una saletta riservata, realizzata con materiale fonoassorbente e con ingresso indipendente dall’esterno, per fornire consigli e informazioni sugli investimenti finanziari, è da oggi (3 febbraio) la novità nell’ufficio postale di Guastalla. La clientela, che ha già manifestato apprezzamenti in tal senso, può ora essere accolta in un ambiente più confortevole che salvaguarda la necessaria privacy. Sono stati eseguiti anche interventi di restyling nello spazio per la clientela per renderlo più accogliente.

L’ufficio di via Passerini, aperto dalle 8 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13, dotato di cinque sportelli in grado di soddisfare le richieste della clientela sia per quanto riguarda i prodotti postali (Posta Prioritaria, Posta Raccomandata, Posta Assicurata, Postacelere) sia per quelli finanziari, si arricchisce quindi di una nuova struttura e di nuovi strumenti operativi. Insieme ai prodotti classici del risparmio postale (Buoni Postali Fruttiferi, Libretti) sono disponibili anche forme diversificate di investimento quali Obbligazioni, Prestiti, Mutui, Fondi Comuni e prodotti di protezione Poste Vita. E’ attivo anche MoneyGram, il servizio di trasferimento internazionale di denaro in tempo reale da e per 190 Paesi del mondo.

L’ufficio dispone inoltre dello sportello “Amico”, che semplifica la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e aiuta i clienti stranieri, e dello sportello automatico Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24 e facilmente accessibile anche ai diversamente abili, munito di un particolare dispositivo anticlonazione e nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote.