Un gruppo di manifestanti tra i quali spiccavano esponenti del circolo Aq16 – ma anche rappresentanti sindacali come Amabile Carretti e Gianfranco Riccò ed alcuni lavoratori che reggevano bandiere della Cgil – si è scagliato questa mattina contro la sede della Provincia. Lancio di uova contro Palazzo Allende e slogan offensivi contro la Presidente, la quale, trovandosi ad entrare proprio in quel momento, è stata ostacolata, spintonata ed intimata ad allontanarsi.
È un episodio grave e sconcertante, premeditato ed ingiustificato, che testimonia che la campagna di calunnie, come al solito, favorisce il sorgere dell’estremismo, uno dei mali peggiori della politica e della società.
Lungi dall’essere intimoriti ribadiamo il nostro impegno a favore di Reggio Emilia, dei giovani, dei lavoratori e delle imprese, di tutta una comunità che sentiamo vicina e per la quale non smetteremo di pensare, progettare, fare.
Ringraziamo chi ha voluto manifestarci direttamente la propria solidarietà ed in particolare le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.
(La Presidente Sonia Masini e la Giunta della Provincia di Reggio Emilia)