
Otto le scuole della regione visitate e 28 gli allenatori locali che hanno partecipato alle 4 giornate di formazione dell’ex pallavolista olimpionico. Non solo, ma grazie ad un gruppo di dirigenti/allenatori della “Shisong bees sport accademy “, è stato organizzato, nell’ambito del progetto, un torneo finale a Shisong.
Non è la prima volta che il Coni organizza iniziative di questo tipo; già a novembre infatti – in collaborazione con Orizzonti sportivi, Fipav e Molten – aveva portato in Camerun undici volontari modenesi per insegnare agli under 15 del posto i rudimenti di pallavolo, basket e calcio.
“Il nostro obiettivo – commenta Franco Bertoli – non è semplicemente quello di educare allo sport, ma anche di aiutare bambini e ragazzi a crescere, imparando a superare con determinazione le difficoltà di un Paese come il loro”.
A contribuire all’organizzazione di Un sogno oltre la rete: Banca Modenese, Mikasa, Molten, FIVB, FIPAV Modena, FIPAV Emilia Romagna e Gazzetta di Modena.




