Un riconoscimento a chi nel mondo del no profit si occupa di solidarietà. Il primo anno di impegno al servizio delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, l’ufficio “PosteImpresa” di Imola lo ha festeggiato con chi opera nel campo della solidarietà e dell’impegno verso le persone in difficoltà.

Dodici mesi di lavoro svolto a supporto del territorio e di queste aziende o associazioni di settore. Ecco perché, in occasione della ricorrenza, il direttore Stefano Roversi e i suoi collaboratori hanno voluto dare il loro segnale all’opera svolta da associazioni e cooperative sociali del territorio imolese, accendendo così la solidarietà.

La consegna di una pubblicazione storica di Poste Italiane e di materiale PosteShop è avvenuta oggi (4 marzo) presso la sede dell’ufficio Poste Impresa di via Grieco, alla presenza della direttrice della Filiale di Bologna 2 di Poste Italiane Rosella Giordano.

A ricevere il riconoscimento Simona Landi, in rappresentanza della “Seacoop Società Cooperativa Sociale onlus” che dal 1986 progetta ed eroga servizi rivolti al sostegno dei cittadini del circondario di Imola, e Oriano Gambi, presidente della “Associazione Interparrochiale Croce Coperta onlus” che dal 1970 sostiene con adozioni a distanza l’istruzione e il mantenimento di bambini in Brasile, Kenya e Messico, accompagnato dalla missionaria Suor Vitalba Suzzi.

L’anniversario assume un particolare significato per la vicinanza alla festa della donna. Le due Onlus si caratterizzano infatti per la forte presenza femminile al loro interno, così come le Poste dell’Imolese che si attestano tra le realtà postali dell’Emilia Romagna con una delle più alte percentuali di donne (l’89%) nelle diverse funzioni.

«Il Gruppo Poste Italiane è sempre attento alla dimensione sociale e partecipa a progetti di solidarietà – ha sottolineato la responsabile territoriale di Poste Italiane – sviluppando un impegno continuo per perseguire un modello di sviluppo sostenibile attraverso azioni “responsabili”, capaci di coniugare business ed etica, trasformare il profitto in valore e contribuire pertanto a uno sviluppo attento alla salvaguardia delle generazioni future, al fianco dei tanti volontari che si rendono disponibili ad un servizio spontaneo, gratuito, disinteressato».

Onestà, trasparenza, correttezza, senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano il Gruppo Poste Italiane e che guidano anche nel canale Poste Impresa i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con aziende, professionisti e associazioni, generando fiducia e credibilità.

Grazie alla rinnovata logica del canale PosteImpresa, la Filiale di Bologna 2 di Poste Italiane mira a rafforzare la propria presenza all’interno della zona industriale di Imola, con l’obiettivo di snellire i tempi di attesa allo sportello per le ditte e gli studi commerciali e le associazioni. L’offerta disponibile presso l’ufficio PosteImpresa di Imola spazia dai servizi finanziari alle spedizioni e ai prodotti di telefonia mobile.