Il sindaco di Castellarano, Alberto Caprari, raccogliendo le numerose lamentele dei cittadini del suo comune ha scritto una lettera di protesta, in riferimento ai disagi procurati da disservizi degli uffici postali di Castellarano e Roteglia, ai direttori dei due uffici interessati nonché alla direzione generale di Reggio Emilia.
Le segnalazioni riguardano i lunghi tempi d’attesa allo sportello dovuti alla scarsità di personale operante agli sportelli e al cattivo funzionamento degli strumenti informatici in dotazione. Ulteriori problemi riguardano la consegna della corrispondenza che, spesso, avviene in ritardo, con conseguenti problemi per i cittadini.
Il sindaco Caprari ha pertanto chiesto che avvenga un immediato intervento al fine di mettere i due uffici in condizione di operare al meglio e garantire un servizio consono alle esigenze dell’utenza.
Analogo intervento è stato infine richiesto al fine di migliorare la distribuzione della corrispondenza sul territorio comunale.