Continua il ciclo di incontri promosso dalla facoltà di Lettere e Filosofia, dal Dipartimento di Scienze del Linguaggio e della Cultura e dal Dipartimento di Studi Linguistici sulla Testualità e la Traduzione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che indaga sull’essenza dell’Uomo per analizzarne lo sviluppo sociale e linguistico.

“Primitivo, arcaico, originario, sauvage. Alla ricerca dell’Uomo perduto”, il curioso titolo di questa serie di appuntamenti, da metà aprile a metà maggio propone a tutti gli interessati incontri e discussioni di taglio interdisciplinare.

L’iniziativa, giunta al suo quarto appuntamento, proseguirà mercoledì 11 maggio 2011 alle ore 14.00 presso l’Aula 2 del Palazzo del Rettorato (via Università, 4) a Modena con gli interventi di Stefano Boni e Luciano Nicolini su “Raccoglitrici e cacciatori: documentazione etnografica e dibattito antropologico” e di Hans Honnacker su “Orlando selvaggio: per una fenomenologia della pazzia di Ariosto”.