E’ convocata un’assemblea aperta ai residenti e alle aziende del Villaggio Artigiano di Modena Ovest. L’incontro avrà luogo presso la sala Villaggio Giardino, in via Curie 22/a, alle ore 21 di giovedì 12 maggio.

Gli organizzatori dell’incontro sono alcuni operatori che hanno sede nel Villaggio, e che prendono spunto dalle diverse iniziative che hanno riguardato l’area, a partire dalla fine del 2009, sia in luoghi interni al Villaggio, sia presso il “Laboratorio della città” alla Palazzina Pucci di via Canaletto, fino alla più recente, che risale allo scorso 5 novembre, nel corso della quale, in una conferenza-stampa presso la parrocchia di Gesù Redentore, fu presentato il “percorso per la riqualificazione della zona”.

Tutte queste manifestazioni rientrano nell’ambito delle idee e dei progetti dell’Amministrazione comunale che riguarderanno la zona in un prossimo futuro, di conseguenza, si legge nella lettera distribuita nei giorni scorsi, “Come operatori del Villaggio, abbiamo pensato che sia il caso di trovare un momento in cui chi vive e opera nel Villaggio possa incontrarsi e confrontarsi su tutti i temi che insieme riterremo di evidenziare”.

Hanno confermato la presenza all’incontro il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Cirelli e l’assessore comunale Daniele Sitta.