A seguito dell’incontro di ieri presso la Provincia di Modena con il legale della proprietà della B&B Smalterie Industriali di Mirandola, i lavoratori, unitamente a Fim, Fiom e Rsu hanno deciso di sospendere lo sciopero, mantenendo lo stato di agitazione.

All’incontro interlocutorio di ieri era presente anche l’assessore Ganzerli del comune di Mirandola. Le parti hanno preso l’impegno ad aggiornarsi il 19 maggio prossimo in cui sarà presente anche la nuova proprietà. Ieri, infatti, è stata formalizzata ai Sindacati l’intenzione di acquisto della ex Zodiac da parte di una nuova proprietà.

Il legale della B&B Smalterie Industriali e il commercialista della futura proprietà si sono impegnati a pagare interamente le retribuzioni e le spettanze arretrate dei lavoratori, una volta formalizzato il passaggio proprietà.

Nell’incontro del 19 maggio, Fim, Fiom e Rsu auspicano che l’impegno della futura proprietà a presentare il piano industriale, ad effettuare i pagamenti dei lavoratori e a mantenere gli attuali livelli occupazionali, trovi concreta realizzazione.

Sindacati e lavoratori mantengono perciò lo stato di agitazione sino alla positiva conclusione della vertenza.