Giovedì 26 maggio alle 21 al Teatro Michelangelo, la Scuola d’arte Talentho Music Academy Modena con il musical ‘Moulin Rouge’ (tratto dal film di Baz Luhrmann). Regia: Antonio Capasso. Coregrafie: Marina Finozzi. Direzione musicale e arrangiamenti: Giulio Pirondini, assistenza alla regia: Federica De Felice, assistenza tecnica: Besian Klogjiri. Regia audio: Giuseppe Pesce. Disegno Luci: Pro Studio. Costumi: Roberta Costumi Teresa Ballerine sul Filo scenografie: William Comastri Federica De Felice Mimmo Pulga con la partecipazione di Manon Perrone Eleonora Manicardi Gaetano Gaiola.
La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare. La cosa più grande che tu possa fare è amare ed essere amato… ecco l’essenza di questo Musical… anche nel luogo dove “l’amore” è mercificato può insinuarsi la cosa più vera che c’è al mondo e che corrisponde all’esigenza dell’uomo; anche una prostituta di un bordello non può non riconoscerlo nella sua semplicità, l’amore di uno che ti ama per quello che sei e di fronte a questo uno non può non riconoscerlo. Non c’è ricchezza più grande, non c’è niente di più grandioso, per cui vale la pena vivere. E’ questa la storia di Satine e Christian, l’esperienza che vorremmo vivere tutti.
Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, da lei. Interessato a Satine c’e’ anche un ricchissimo Duca che è pronto, a farla diventare un’attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c’è il “mal sottile”: la tubercolosi.
Ecco il musical che metterà in scena la scuola d’arte Talentho in collaborazione con Music Academy Modena e la scuola di danza Coreutica. Uno spettacolo spettacolare dove si intrecciano musiche di Marylin Monroe d Elton Jhon, Queen, di Sting e Paul McCartney il tutto coregrafato da uno strepitoso corpo di ballo.