Torna la Notte Bianca a Sassuolo e, quest’anno, anticipa l’estate. Si svolgerà, infatti, il prossimo 25 giugno, l’ultimo sabato del mese, la Notte bianca di Sassuolo che, di fatto, sarà l’anteprima delle tantissime iniziative che animeranno le piazze e le vie del centro storico sassolese nei mesi estivi, ad iniziare dai Giovedì di Luglio.

 Il programma, su idea del Sindaco Caselli, con il patrocinio degli assessorati a cui fanno capo Claudio Casolari, Marketing Territoriale, Luca Cuoghi, Cultura, e Cristiana Nocetti, Politiche Giovanili: comprenderà tra l’altro, cene sotto le stelle nei ristoranti e nei bar del centro, una notte da passare in bianco, tra musica, divertimento, specialità enogastronomiche e offerte commerciali dei negozi del centro che, per l’occasione, terranno aperto fino a tarda notte.

L’inizio ufficiale è previsto per le ore 21, con musica live in piazza grande: sul palco si alterneranno due delle più belle realtà musicali made in Sassuolo, salite alla ribalta del grande pubblico negli ultimi mesi: i Borghi Bros e Matteo Macchioni per un grande concerto naturalmente dal vivo assieme a band rock locali.

Piazza Garibaldi sarà il teatro dei più piccoli: il “Villaggio dei Bambini”, oltre a intrattenimento e divertimento a loro riservato, renderanno piazza piccola un vero e proprio centro giochi in cui far divertire in tutta sicurezza i propri figli.

Piazzale Della Rosa, con la coreografia naturale di uno splendido Palazzo Ducale, sarà il luogo deputato ai progetti culturali e alle tantissime iniziative rivolte ai giovani, con la possibilità di una visita alle stanze affrescate della delizia ducale con guide esperte.

Il vicino Parco Ducale sarà teatro di musica live e del torneo di “Splash football”, mentre le vie e le piazze di tutto il centro saranno animate dalle tantissime postazioni dj e di musica dal vivo.

Francesca Buffagni, Claudio Corrado e Stefano Bargi si occuperanno di coordinare l’evento.