E’ un appuntamento davvero straordinario quello in programma Giovedì sera in Piazza Garibaldi, alle ore 20.30, (ingresso libero) in occasione della Festa della Repubblica italiana, avrà luogo il Concerto “Buon Compleanno Italia”, a cura dell’Associazione concertistica “Carmina et Cantica”.

Il Concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale, si svolge grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio della Prefettura di Modena e la collaborazione di altri soggetti e sponsor privati.

Dopo il saluto del Sindaco Luca Caselli, è prevista l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro che farà da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da proposte di Indimenticabili brani dei grandi compositori di musica lirica italiana: Donizetti, Ponchielli, Verdi, Puccini, Leoncavallo.

La Direzione artistica è di Beatrice Bianco. Mentre le trascrizioni per ensemble sono del maestro Stefano Seghedoni.

Di assoluto rilievo poi l’ensemble musicale dell’Accademia Musicale che si esibirà giovedì sera e che riportiamo di seguito:

VIOLINI I Tania Righi Michaela Bilikova Denis Zannani Valeria Biuso

VIOLINI II Veronia Medina Andrea Poli Carlotta Arata

VIOLA Barbara Ostini

V. CELLO Paolo Baldani

CONTRABASSO Alessandro Pivelli

FLAUTO Valentina Maroccolo

OBOE Marco Soprana

CLARINETTO Alessandro Restivo

FAGOTTO Christian Galasso

TROMBA Andrea Pedrazzi

TROMBONE Barbara Fattori

CORNO Pasquale Reale

TIMPANI / PERCUSSIONI Gianni Dardi

HARPA Davide Burani