Si è svolta il 4 maggio 2011, l’annuale assemblea di bilancio di Agrifidi soc.Coop.va, il confidi agricolo, unitario, della provincia di Reggio Emilia. In questa occasione si è concluso, in modo positivo, il mandato alla presidenza di.Bruno Canova, in carica dal 1999.
Grazie all’impegno profuso, dal presidente uscente , ed in particolare, alla sua attenzione e sensibilità alle problematiche del settore, sono stati 12 anni, caratterizzati da una continua crescita ed evoluzione della cooperativa. Agrifidi, attualmente conta oltre mille associati.
Nell’ultimo decennio il confidi reggiano, ha erogato contributi in abbattimento c/interessi per circa 5.000.000 di euro, provenienti da diversi enti pubblici (CCIAA di RE , Regione Em.Rom., Provincia RE, e diversi comuni del reggiano); ha intermediato finanziamenti bancari per oltre 115.000.000 di euro, dando garanzie fidejussorie per oltre 11.000.0000 di euro a favore dei propri associati.
Attualmente Agrifidi è convenzionata per la propria operatività con 11 istituti di credito sia locali che nazionali. Da rilevare che, di questi istituti di credito, ad oggi, nessuno ha presentato richiesta di escussione, stando a significare, che tutti i contributi erogati sono andati a buon fine
Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e lo Staff tutto di Agrifidi, ringraziano il Presidente uscente, Bruno Canova per l’ottimo lavoro svolto e per gli importanti risultati ottenuti in questi 12 anni di collaborazione, e fanno allo stesso tempo, al nuovo presidente Marcello Vezzani, ed al vice presidente Antenore Cervi (nominati nei giorni scorsi dal Consiglio), i migliori auguri di buon lavoro, all’insegna della continuità.



