La notte di Castellarano torna a essere bianca. Domani sera, sabato 18 Giugno, infatti, le vie e le piazze del comune saranno invase da un popolo festoso giunto da ogni parte della provincia per “White 2011, la Notte Bianca di Castellarano…un anno dopo!”.

 Alle ore 21,00 le prime note inizieranno a volare nel cielo di Castellarano con uno degli idoli delle teen agers, Walter Fontana dei Lost, poi il cantautore Povia, Matteo Beccucci, già vincitore di XFactor e, ciliegina sulla torta, Enrico Ruggeri che porterà in scena il suo “Che giorno sarà – Tour 2011” con un live di circa un’ora. All’importante cast si sono aggiunti, a sorpresa, i Contromano e Paolo Meneguzzi, che delizierà i presenti con la sua verve musicale. A presentare la serata Melita Toniolo e Enzo Ferrari.

Ma “White, la notte bianca di Castellarano …un anno dopo!” non è solo questo!

Dalle 19 infatti le strade del comune saranno popolate dai visitatori del mercato straordinario e dei negozi del centro aperti fino a notte fonda, chi vorrà potrà soffermarsi a mangiare in uno dei tanti stand gastronomici, allietato dalla presenza discreta di giocolieri e artisti di strada. Immancabili i gonfiabili per i più piccoli, per far trascorrere anche a loro una serata allegra e spensierata.

Gli amanti del liscio potranno solcare la pista predisposta in piazza del Municipio dove, a partire dalle 19, potranno scatenarsi in walzer e mazurke fino alla mezzanotte, dove cederanno il palco ai Luna Latina che, con le loro danze latino americane, scuoteranno i presenti che potranno ballare con loro fino alle ore piccole.

Non resta che aspettare il calar della sera!

“Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale è riuscita a portare in scena uno spettacolo che abbraccerà tutta Castellarano”. A parlare è Massimo Villano, assessore al commercio e attività produttive del Comune. “Una promessa mantenuta nei confronti dei cittadini di Castellarano che tanto avevano apprezzato la prima edizione, una scommessa vinta in partenza visto che, anche per quest’edizione, “White” non comporterà per le casse del Comune che le spese per la fornitura elettrica, la pulizia delle strade e la logistica, così come già avviene da tempo per le tante, belle iniziative che organizziamo a Castellarano.

Voglio per questo ringraziare i commercianti di Castellarano, l’associazione “io c’entro…!” che li rappresenta e i tanti sponsors privati che hanno permesso la realizzazione di un evento di questa portata.

Proprio per l’alta affluenza di spettatori che ci aspettiamo invadano gioiosamente le vie del comune, anche quest’anno abbiamo istituito un servizio navetta gratuito che permetterà di raggiungere il fulcro della festa in tutta tranquillità. Due i punti scelti per il servizio navetta, per chi proviene dalla montagna il ritrovo a è Roteglia in piazza Pertini, mentre per chi arriva da Reggio è a disposizione il parcheggio del centro commerciale Vittoria.

Voglio chiudere con un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine e ai tantissimi volontari che permetteranno a tutti i presenti di divertirsi in tutta sicurezza, senza il loro impegno, non è retorica, “White” non potrebbe svolgersi.

Vi aspettiamo a braccia aperte perché possiate trascorrere con noi una spensierata serata di musica e divertimento”.