Nell’incidente avvenuto poco dopo l’una in via Colombo, sono rimaste coinvolte due autovetture, una Seat Ibiza condotta da una 20enne reggiana e una Dacia Sandero con al volante Michele Del Fabbro 45enne di Gualtieri, sindacalista della Cisl reggiana, che percorreva la stessa strada in direzione opposta. Entrambi i conducenti sono stati estratti dagli abitacoli delle loro auto dai vigili del fuoco e, dopo i primi soccorsi prestati sul posto dal 118, sono stati trasportati all’arcispedale, dove versano entrambi in prognosi riservata.
L’incidente che nella notte ha visto coinvolti Michele Del Fabbro, 45 anni, segretario confederale della Cisl di Reggio Emilia e una giovane 20enne ha lasciato attonito tutto il mondo del sindacato reggiano.
“In questo momento di paura e dolore – spiega Margherita Salvioli Mariani, segretaria generale della Cisl di Reggio Emilia – intendo esprimere l’affetto tutto della Cisl a Michele, insostituibile sindacalista e prima ancora amico, e alla giovane ventenne reggiana coinvolta nell’incidente. Un pensiero particolare, anche, per le rispettive famiglie che stanno vivendo queste ore con angoscia. La nostra vicinanza e la nostra preghiera è per tutti loro”.
Colleghi, lavoratori, amici: sono numerosi i messaggi di speranza che stanno giungendo in queste ore, in considerazione anche del forte legame che Del Fabbro ha col mondo del lavoro e del sindacato dove, con la sua proverbiale metodicità e preparazione, opera all’interno della segreteria confederale, cui è approdato nel 2004 dopo aver svolto dal 2001 al 2004 il ruolo di segretario della Fim-Cisl di Reggio Emilia, categoria di cui è stato operatore sin dai primi anni novanta.