“Dopo le 1200 firme raccolte dai commercianti e consegnate in Comune, il Sindaco Pighi continuerà ad alimentare il muro contro muro e a sostenere la necessità di avere un centro commerciale a pochi metri dal centro di Modena? Se è ancora convinto delle sue posizioni venga in Consiglio e le spieghi ai Consiglieri, ai cittadini e ai commercianti. Evidentemente la prospettiva di oneri di urbanizzazione condita dalla politica pro iper e contro il centro storico della giunta di sinistra sta facendo completamente perdere all’amministrazione il contatto con la realtà. E se a riportare sulla terra la giunta Pighi non sono stati i nostri richiami e suggerimenti, che da sempre non interessano a chi governa Modena, auspichiamo che nell’intento riesca la massiccia ed unanime mobilitazione dei commercianti modenesi.
Commenta così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni la consegna al Sindaco di Modena di ben 1200 firme di esercenti commerciali contro il piano sosta della Giunta Pighi e il progetto di iper in via Morandi.
“Chi rappresenta il commercio tradizionale e non vuole che i negozi al dettaglio continuino a morire, schiacciati dallo strapotere dei nuovi centri commerciali, ha dimostrato di avere mille ragioni fondate per dire NO. Fino ad ora Pighi ha dimostrato di non averne nemmeno una fondata per dire SI. Invece di investire sul commercio tradizionale Pighi e la Giunta non pensano ad altro che a fare cassa con oneri di urbanizzazione, realizzando altre strutture che danneggeranno ulteriormente i piccoli negozi ed il commercio del centro storico. La promessa di Pighi di reinvestire gli oneri di urbanizzazione è già vecchia e poco credibile. Unico intento legato al progetto è fare cassa con sulle spalle e a danno del piccolo commercio. Nulla di nuovo sotto il sole”.