Agevolazioni per chi viaggerà con Trenitalia (Gruppo FS) per partecipare, a Torino, alla manifestazione “Non c’è futuro senza solidarietà”. L’offerta è valida da oggi venerdì 24 a domenica 26 giugno 2011 ed è riservata ai volontari e familiari che desiderano raggiungere il Capoluogo piemontese.

Le Ferrovie dello Stato Italiane hanno, infatti voluto sostenere l’evento stipulando un accordo con CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, che aderisce al Comitato 2011 ed è l’organizzatore dell’iniziativa.

Con l’appuntamento “Non c’è futuro senza solidarietà”, la tre giorni organizzata dal Comitato 2011 – Unità dell’Italia nell’ambito delle attività per l’Anno Europeo del Volontariato, il CSVnet vuole ricordare l’importante contributo che le Associazioni di volontariato, della cooperazione, della promozione sociale, ONG, ONLUS e il Terzo settore hanno dato alla costituzione della Nazione.

Torino, prima capitale dell’Italia Unita, ospiterà a Piazza San Carlo la presentazione del Museo diffuso del Sociale. Un centro di confronto unico in Europa per raccontare con una visione europea esperienze e identità del mondo no profit italiano.

L’obiettivo del Museo, è valorizzare il ricco patrimonio di esperienze nel volontariato, di storie e di racconti di solidarietà del nostro Paese.

Tutte le informazioni alla pagina web unitaitaliasolidale.it.