“Un grande successo che dimostra, se mai ancora ce ne fosse stato bisogno, il grande lavoro dei volontari de La Comune del Parco di Braida e la vivibilità, l’attrattività, riconquistata da un parco come il Parco Amico in passato conosciuto solamente per fatti di cronaca”.

L’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio casolari commenta in questo modo il successo della Festa Mercato al Parco Amico che, domenica scorsa, ha portato migliaia di visitatori a godere della bella giornata di sole tra le tante iniziative che si sono svolte a Braida.

“Un ventaglio d’offerte capace di soddisfare l’interesse e le esigenze di tutti – prosegue Casolari – come il mercato ambulante ma anche la musica e i balli, i giochi per i più piccoli, lo sport con il torneo di caletto intitolato alla compianta Tiziana Risola: la Comune del Parco di Braida ha saputo organizzare un vero e proprio evento vissuto con partecipazione da migliaia di persone che, nell’arco dell’intera giornata, hanno fatto visita al Parco Amico. Oltre al risultato, sicuramente più che positivo, della manifestazione credo sia doveroso sottolineare l’obiettivo raggiunto che l’associazione, che da anni opera al parco Amico, si è da sempre prefissa: la sicurezza della città passa anche e soprattutto attraverso il riappropriarsi degli spazi pubblici, quei parchi che, se vissuti a pieno dalla cittadinanza, non diventano terreno fertile per sbandati e malintenzionati. Anche di questo – conclude l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – ringrazio calorosamente la Comune del Parco di Braida, a nome dell’intera Amministrazione comunale e della città”.