Iniziano oggi i lavori della fognatura su via Statale, nel tratto che va dalla nuova rotatoria via Statale-via Liberazione e la Ceramica Casalgrande Padana, e che dovrebbero protrarsi per circa novanta giorni. Infatti è urgente la necessità di procedere alla ristrutturazione e al potenziamento della fognatura pubblica del capoluogo: in particolare, occorre intercettare le acque nere degli insediamenti presenti sul primo tratto di via IV Novembre e su via Strada Statale, liberare i fossati laterali stradali e convogliare gli scarichi nel depuratore di Salvaterra.
L’amministrazione Comunale, vista l’emergenza ambientale, intende garantire la conclusione dell’opera nel più breve tempo possibile, al massimo entro tre mesi. I lavori sono stati appaltati alla ditta “Cooperativa Edile Appennino” di Calderara di Reno (BO) e il Sindaco ha firmato qualche giorno fa l’ordinanza che impegna la cooperativa alla realizzazione del tratto fognario, mentre Enia Reggio è incaricata dell’esecuzione e della verifica del rispetto dell’ordinanza.
In questo periodo si invitano pertanto gli automobilisti a preferire percorsi alternativi alla strada Statale. Si informa inoltre che su via Aldo Moro i lavori sulle condutture dell’acqua inerenti il nuovo sottopasso dovrebbero essere ultimati entro la fine della prossima settimana.
Per informazioni: urp@comune.casalgrande.re.it, tel. 0522/998511.