L’attesa per la “Festa al Lago”, fissata inizialmente per il 4 e poi rimandata, causa mal tempo, al 25 settembre, è stata ripagata con un meritato successo. Ad animare l’area del Parco Laghi di San Martino in Rio, predisposta per accogliere l’iniziativa, sono stati quasi 250 partecipanti, tra cui numerosi ragazzi disabili sammartinesi e di altri comuni del distretto.
I ragazzi, impazienti di cimentarsi nel ruolo di pescatori, hanno potuto gettare i loro ami già dalle 15,30 del pomeriggio,aiutati inizialmente da alcuni volontari. Fortunatamente i pesci non si sono fatti pregare, e hanno abboccato con facilità e con massima soddisfazione dei pescatori, che non hanno esitato a farsi fotografare con i loro piccoli, grandi “trofei”.
La giornata si è svolta nella massima serenità, allietata dal calore e dalla luce del sole che hanno reso il tutto ancora più piacevole: ogni partecipante ha trovato occasione di intrattenersi pescando, giocando a carte sull’erba o chiacchierando.
Il richiamo del gnocco fritto si è fatto sentire verso le 17.30 e c’è stato modo per tutti di gustare una buonissima merenda.
Un’iniziativa davvero riuscita, per il cui esito l’Amministrazione comunale rende merito e ringrazia tutti i volontari sia della Società Pesca sportiva e tutti gli altri volontari che si sono impegnati perché tutto andasse per il meglio.