“Continua la vergogna urbana, politica e amministrativa che da anni denuncio con forza fuori e dentro il Consiglio comunale. Dopo avere avuto la conferma che l’Amministrazione chiuderà un altra legislatura senza avere riqualificato l’area dell’ex AMCM, oggi abbiamo l’ennesima riprova dell’incapacità dell’Amministrazione di sinistra di ripulire e bonificare un area che ancora rappresenta un pericolo reale per tutta la città. I cumuli di rifiuti pericolosi, i rottami di una macchina relativi al pericoloso incendio di poco più di un mese fa, sono ancora li. Il disinteresse e l’immobilismo della giunta sono totali. Siamo di fronte ad un fallimento politico e amministrativo senza appello”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, autore negli anni di numerose denunce e dossier sullo stato di degrado derivante dalla mancata riqualificazione dell’area.

“Non solo è stata disattesa negli anni la promessa di riqualificare l’area ma sono diventati carta straccia anche gli impegni assunti ufficialmente da Sindaco e Assessori competenti in Consiglio comunale, in risposta alle mie numerose interrogazioni, sulla garanzia di controlli, ordine e sicurezza nella zona. Una area che è a due passi dal centro storico non può essere ridotta come una discarica. Con la sua incapacità la Giunta Pighi è responsabile del degrado. Tutto il resto sono solo parole che non valgono niente”.