Oltre all’intervento del Sindaco di Castelvetro inviato questa mattina sulla presunta situazione di allarme a Solignano invio alcune opinioni di residenti nella frazione. “Io non posso assolutamente dire che la situazione sia anomala – spiega Augusto Bonaccorsi , manutentore del parco Montlouis, a fianco del centro civico – a volte capita che qualche giovane faccia un po’ di confusione, ma è tutto assolutamente normale, il parco è tranquillo e pulito e non ho mai visto, dico mai, anche durante le pulizie che facciamo quotidianamente, siringhe o altre cose del genere”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’altro custode del parco Libero Conetta: “Può capitare di trovare qualche bottiglia per terra, ma assolutamente di rado, di siringhe non ne ho mai viste da quando lavoro come manutentore del parco, mi sembra che tutto questo allarme intorno a Solignano, ai suoi parchi, negozi e piazze sia esagerato”.
“Io abito appena fuori da Solignano – spiega Luciano Mazzi, Maestro della Banda di Solignano -, mi capita di passeggiare a volte la sera per la frazione, ma io non posso certo dire che la situazione sia drastica, tutt’altro, mi sembra che sia tutto tranquillo, non posso aggiungere altro, mia moglie tra l’altro è una commerciante e non abbiamo mai avuto nessun problema”.
“Non intendo intervenire come consigliere che abita a Solignano – spiega Mattia Mescoli, consigliere comunale e segretario pd – , ma come cittadino e smentisco in modo assoluto. Che la situazione sia quella presentata dalla stampa locale negli ultimi giorni, al contrario sono presenti sono presenti forze dell’ ordine e polizia municipale e non ravviso alcun allarme sociale”.